Le nostre realizzazioni

Casa in legno da 120 mq

Siamo orgogliosi di presentarvi una nuova abitazione a cura di Legnami Paolini: una casa in legno di 120 mq nelle campagne umbre, con un caratteristico tetto a più pendenze e un soppalco interno, tutto ovviamente in legno.

Una costruzione antisismica e dotata di tutti i comfort, su misura per le esigenze dei suoi abitanti.

Progetto su misura e velocità di realizzazione

I tratti distintivi di una soluzione abitativa in legno: personalizzazione e velocità di realizzazione. Il progetto è stato elaborato su misura dai nostri esperti, con un particolare occhio di riguardo al comfort abitativo e ai gusti e alle esigenze specifiche del cliente. A partire dal progetto su misura personalizzato, la realizzazione è stata effettuata in soli 45 giorni.

Specifiche tecniche della casa in legno

La tipologia costruttiva è a telaio, con struttura portante in lamellare di abete certificato. Per la coibentazione sono stati scelti pannelli di fibra di legno. 
Per il rivestimento delle pareti esterne sono stati utilizzati pannelli FERMACELL HD certificati per strutture in legno.
L’interno dell’abitazione è caratterizzato da un soppalco realizzato con struttura in legno lamellare.
La scala è realizzata con una struttura in metallo e gradini di legno laccato. 

Comfort abitativo e sicurezza sismica

Al gusto estetico si unisce un grande comfort abitativo, grazie al riscaldamento a pavimento alimentato a GPL, alla coibentazione che rende la casa isolata termicamente e acusticamente e all’installazione di pannelli solari che permettono un notevole risparmio energetico. 
La casa ha una classe energetica A+.
Infine, ma non meno importante, le caratteristiche costruttive dell’abitazione permettono di dormire sogni tranquilli anche in caso di eventi sismici. 

Vorresti anche tu un’abitazione in legno? Scopri le nostre possibilità costruttive e chiedi un preventivo personalizzato: i nostri esperti sono a tua disposizione.